martedì 17 gennaio 2012

BAMBINI 88 E BIMBI MANAGER

Come vi ho scritto nel mio ultimo post...ho quest ansia di crescita.....comincio a sentire la mancanza di quel periodo infantile in cui  mettersi tutti a braccetto x escogitare la strategia migliore x battere gli avversari a pallavolo ad esempio...

o quando il nostro unico prolema era di che colore riempire le figure contenute nei libricini che ci portava la mamma...stare attenti a non fuoriuscire dai bordi e poi farle vedere quanto eravamo stati bravi...ta tannnn!!!!! premio x aver fatto i bravi pane e nutella...

...

o quando giocavamo a un due tre STELLA!!! o il gioco della campana...nascondino...ect ect
Nonostante io sia dell anno 1988, questi giochi li facevo anch io,
ed erano davvero divertenti...mentre se penso a quando avrò dei bamini io,mi viene l'angoscia solo al pensiero che i loro giochi saranno al pc,con ZINGA a portata di mano,o la play station sviluppando chissà quale dipendenza..
Purtroppo già adesso sono in grande uso tra i piu piccoli...e la cosa è preoccupante... anche questo fattore tra le altre cose mi ricorda che sono (vecchia)...no dai ma che il tempo passa...e non voglio uffaaaaaa!!!io il pc ho cominciato ad usarlo rigorosamente 2ore al dì all età che credevo precoce, di 7anni...con il gioco di topolino...al computer s'intende!
Sono rimasta sbalordita invece nel vedere una bambina di 5anni su fb!!! 
Trallazzava i zimpettava tra un account e l altro,rispondeva ai messaggi e contemporaneamente gestiva la chat con i suoi 6 amichetti di suola nello stesso tempo da piccola manager..."sono rimasta basita"..!
Io sono la prima a volere il progresso,che a sua volta vuol dire evoluzione, nuovi orizzonti,scoperte, comunicazione;Certo poi ha anche i suoi lati negativi,ma tralasciamo!
Il fattore XRò visivo di un ambino a quell età piazzato davanti a unpc a 5 anni...convinto che sia normale xk comunica cn altri coetanei dall altro capo del mondo,mi terrorizza...secondo me il progresso va Bene,ma il fatto che x ogni età c'è qualcosa da fare,non dovrebbe cambiare.
Si scombussolano gli equilibri...si innescano abitudini sbagliate...si crea in sostanza già una buona parte di quella persona che sarà in futuro...voi che ne pensate? sto esagerando?

Nessun commento:

Posta un commento