venerdì 27 gennaio 2012

il posticino criticone...ihhihi

non so da dove cominciare...

c'è  talmente tanto e tanti argomenti su cui discutere...

cominciamo dalla tv...i media, gli intrattenimenti , le radiovisioni,ect ect ect...
lotomizzano , monopollizano e ci governano come burattini appesi ai fili di chi si nasconde dietro le quinte e li muove cn destrezza...

ci insegnano cosa guasrdare e se siamo resistenti, ce lo trasmettono così tante volte al giorno che finiamo non volendo, x memorizzare ogni scena ...ogni parola.


ci insegnano l idea del bello e del brutto, cosa comprare e cosa no, dove comprarlo,quando comprarlo e xkè persino, in una gara a scazzottate tra televendite che ti propongono la stessa robina a qualche soldo in più o in meno,ci abituano a guardare un programma e se quel programma non è x nulla istruttivo anzi danneggia l immagine dell uomo come persona, poco importa,tanto fa audience..  


Poi tra gf, varie isole con vip. cartoni che sembrano manga porno, dove i migliori sono già fin troppo violenti ,da dove viene l esempio...e pensare he motissimi pezzi della tv odierna sarrebbbero stati neppure proposti o anzi riempiti di ridicolo ...programmi che nemmeno agli albori della TV venivano accettati.

sappiatemi dire cosa riescite a percepire anche nella fiction...???
violenza,droga,messaggi subliminali volti a favore di chissàchi. il tutto poi offuscato da quel falso buonismo, da quell’odioso moralismo, la cui musicalità ci riempie la testa tutti i  santi giorni.e poi ...continuo???
be sì certo!!!
La televisione insegna che si può parlare male dicendo un sacco di parolacce, ci si può ubriacare fino a rischiare il collasso, prendere a schiaffoni nel viso per una mela,picchiare persone altrui, girovagare mezzi nudi, ingiuriare chi ci pare,  far sesso e farlo vedere in fasce protette, si può istigare e provocare le persone, litigare come matti imprecando dopo varie sbornie, ecc... ecc... il tutto fatto senza bestemmiare.
Giustissimo, le bestemmie danno fastidio anche a me... ma non fatemi ridere...ridicoli. proprio ridicoli...

 ci rimpilzano di pubblicità, e la stessa la mettono pure all interno di un film,parlo di una marca di sigarette,poco importa se ti fa venire il cancro o ti creerà mille altri scompensi ,oppure un telefono di ultima generazione x indurti a farti capire che è in voga e portarti a comprarlo o indurre i tuoi figi a chiedertelo, poco importa se anche quest ultimo con le sue onde a bassissima frequenza, ti provocherà dei danni irreversibili..

o magari I vestiti di uno stilista piuttosto che di un altro...inculcando quell insensato ipnosi, che come conseguemnza porta disagio persino tra i +piccoli che sviluppano tremila problemi perchè uno di loro ha la magliettina marcata e l altro l'ha comprata al mercato con lo sconto 3x2.


vogliamo parlare delcibo... ???
si finisce x credere che le barrette Kinder contengono tanto latte quanto ce n'è in un bicchiere, mentre sono un miscuglio di zucchero e grassi idrogenati e forse un po' di latte in polvere. è una divulgazione volta all induzione continua verso il consumo volto a farci diventare fedeli clienti di prodotti il più delle volte ingannevoli.....

si parla di superficialità...di una tv spazzatura, ma quale superficialità....???


tutto è così ben calcolato che non te ne accorgi neppure e ti trovi invischiato in quale problema ? nemmeno questo sai....confusione ed incertezza ! Ecco il linguaggio recondito ed è così che si segue il mucchio per non dimostrarsi " caproni" sacrificali dell'eccezzione ! Come stanno venendo su i giovani? ....vedrete che l'andare avanti ad " oltranza" assumerà il significato che merita e non vorrei essere disfattista.
 
IN PIU'...
ci fanno i conti in tasca e ci consigliano dove depositare i risparmi di una vita,x poi tirarli via poco a poco.


ti continuano a rendere insostenibile ilmandare avanti la propria famiglia,con la benzina che sembra oro colato,i costi al casello che sembra di pagare una multa x eccesso di velocità, i rincari sul cibo e sulle bevande,  le tasse che finiscono sempre di + x somigliare al mantenimento di un figlio a cambrige.e...  


sapete?
poco importa se tanti di noi devono togliere del tempo ai figli x farsi i conti ed arrivare a fine mese, poco importa se si sta finendo x ridursi sul lastrico,poco gli importa che tanti di noi sostengono doppi e tripli  lavori x andare avanti e non ci si può permettere di rimanere a casa neppure con la febbre...

preferisco fermarmi...meglio!!!

un bacio criticoso a tutti





Nessun commento:

Posta un commento