lunedì 16 gennaio 2012

la casa delle FaRfAlLE!!!!

 voglio postarvi le foto di un posto meraviglioso conosciuto con il mio ragazzo a Bordano,in friuli venezia giulia, la casa delle farfalle(ma anche di tanti altri piccoli e grandi animali)...mentre si cammina nelle diverse serre che ora vi mostrerò, ci sono mille farfalle che volano su di voi intorno a voi, sui fuiori,ovunque...meraviglioso...La Casa delle Farfalle di giorno diventa il regno dei bambini. Intere scolaresche, ogni mattina, fanno la fila in attesa di entrare in questo mondo che ai loro occhi sembra magico e surreale. Entrano a piccoli gruppi e seguono le spiegazioni delle biologhe e degli entomologi. Assistono meravigliati alla lezione del come da un piccolo uovo possa nascere una farfalla.
Il loro ciclo vitale è caratterizzato da 4 stadi: uovo, larva (o bruco), pupa (o crisalide) ed infine la forma adulta,,,è un posto meraviglioso x i bambini e io anche se sono +grande mi sono divertita un mondo...ed anche il mio amore che è proprio grandicello...ma dovevate vedere il suo sguardo...





nella direzione del dito,ci sono 4farfalle che purtroppo non si vedono benissimo,in un fiore artificiale su cui è stato messo del cibo che le farfalle mangeranno...oltre a dell acqua...

 queste sono farfalle appena nate...o che stanno x nascere...meraviglia!!!

Nessun commento:

Posta un commento